Senza Rancore

Posted on
Senza rancore

Jupiter Lab ha prodotto il videoclip “Senza Rancore” per la band canavesana Antinomia. Protagonisti Mattia Osello, chitarrista e storico membro del gruppo dal 2011 e Marianna Boi, collaboratrice degli Antinomia dai loro esordi.

La canzone disegna un’allegoria dell’assennato potere dell’imperialismo e della deriva dispotica del nostro tempo che schiaccia l’individualità e le libertà. Un chiaro tributo alle sonorità del gruppo tedesco dei Rammstein per un brano che oscilla tra la melodia aperta e sognante dei ritornelli e l’acidità metal delle strofe e degli incisi. Il video trae liberamente ispirazione dall’antica leggenda russo-ebraica de “La sposa cadavere” e dalle cupe suggestioni dell’opera lirica “Wozzeck” di Alban Berg, rappresentando sotto forma di “fabula” un’aspra metafora dei nostri giorni.

Gli Antinomia, passati agli onori della cronaca nel 2012 per essersi aggiudicati la vittoria del “Grande Nazione Rock Contest” promosso dai Litfiba e da Virgin Radio che li ha portati ad esibirsi a Firenze in apertura degli stessi Litfiba, con l’uscita di “Senza rancore” celebrano il termine del biennio dedicato al nuovo lavoro “Mantra”. Registrato negli studi di Madaski (Africa Unite), l’album ha visto la band annoverare un grande numero di risultati in poco tempo, come la firma del primo contratto di distribuzione con Egea Music, il successo degli showcase all’Hiroshima Mon Amour e alla Feltrinelli di Torino e la considerevole e crescente risposta da parte di pubblico e addetti ai lavori  nei confronti del gruppo.

MeiWeb.it – Gennaio 2016 http://bit.ly/1kUPR62